Belluno-Arzignano, Italiano: “Rocco-Corbanese coppia d’attacco top: non siamo al 100% ma…”
venerdì 16 Febbraio 2018 - Ore 20:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Antivigilia di Belluno-Arzignano e parola a Vincenzo Italiano, tecnico dell’Arzignano, che presenta così la partita
Mister Italiano, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha giocato in casa contro il Legnago pareggiando per 2-2. Partiamo dalle tue valutazioni sulla prestazione della squadra…?
“Mi trovo a dover commentare la prestazione nello stesso modo in cui ho commentato le ultime due/tre partite, ovvero creiamo una grande mole di gioco, un’enorme quantità di occasioni e situazioni da gol senza però riuscire a concretizzarle. Per 70’ siamo stati noi a dettare il ritmo e l’andamento della partita, ma ci siamo ritrovati per ben due volte a Rincorrere l’avversario. Ancora una volta siamo stati bravi e caparbi a recuperare il risultato”.
Come ha risposto sul campo la squadra al pari con i veronesi? Hai visto la giusta voglia di tornare a raccogliere quanto seminato in campo?
“Assolutamente si, non ho mai dubbi sul fatto che i ragazzi dopo un risultato non del tutto positivo abbiano la voglia immediata di ripartire e preparare al meglio la gara successiva. Dobbiamo a tutti i costi migliorare in zona gol, questo aspetto ci sta penalizzando troppo, occorre più determinazione, più precisione, tutto ciò è nelle nostre corde e lo dobbiamo ritrovare. Insieme a questo bisogna limitare al massimo le disattenzioni perché è un dato di fatto al primo errore veniamo puniti rovinando ciò che di buono viene costruito”.
Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta sul campo del Belluno, reduce da ko sul campo della capolista Campodarsego. Che partita dobbiamo aspettarci e che caratteristiche dei dolomitici ritieni siano da tener d’occhio?
“Il Belluno è una squadra composta da un gruppo di calciatori che giocano insieme da molti anni, un gruppo consolidato e affiatato, esprimono un buon calcio, nell’ultimo turno hanno messo in difficoltà la prima della classe, hanno a disposizione una tra le coppie più pericolose del campionato, Rocco-Corbanese grandi finalizzatori, da tenere assolutamente d’occhio”.
Quali sono le condizioni dell’organico in vista di questa partita? Chi sarà assente e chi invece è in dubbio?
“L’unica nostra preoccupazione è al momento il recupero di Nobile e Toso, il primo alle prese con un problema alla caviglia che sembra in via di guarigione, sta molto meglio, e speriamo di averlo al 100%. Il secondo deve smaltire una botta al collo del piede ma sicuramente sarà a disposizione. Il resto della squadra sta bene ed è pronta ad affrontare questa importante sfida”.
Commenti
commenti