Pordenone-Bassano finisce pari: l’ex Formiconi non basta a Colucci, che non sa più vincere
sabato 27 Gennaio 2018 - Ore 16:23 - Autore: Dimitri Canello
PORDENONE – E’ un pari dolceamaro, quello che matura al Bottecchia. Dolce per Giovanni Colella, che allunga la sua striscia positiva e conquista il decimo punto nelle ultime quattro partite per un Bassano rinato, amaro per Leonardo Colucci, che frena ancora e non sa più vincere. Si gioca a viso aperto e questo va a merito del Pordenone, che non si tira indietro nonostante i problemi evidenti dell’ultimo spicchio di stagione. Colucci traballa sulla carta, ma non sul campo, almeno nelle intenzioni. Al 13′ Nocciolini va vicinissimo il vantaggio, ma a colpire è Diop, molto richiesto sul mercato ma schierato titolare da Colella: gol magnifico, il suo, con un tiro a giro che infila Perilli. Bottecchia gelato, ma neroverdi che pareggiano grazie al più classico dei gol dell’ex siglato da Formiconi di testa su punizione di Burrai al 34′. Nella ripresa girandola di cambi e clamorosa occasione per Fabbro che, appena entrato, spedisce sul fondo da buona posizione al 29′. Tre minuti prima aveva pennellato Bortot e Minesso di testa da pochi spreca ancora il possibile vantaggio. Da quel momento in poi più nulla, la partita si spegne, fino al definitivo 1-1. Poco prima del fischio finale, Gerardi di testa regala l’illusione del gol. Ma è troppo poco, per battere questo Bassano.
Pordenone-Bassano Virtus 1-1
RETI: 29′ pt Diop, 34′ Formiconi
PORDENONE (4-3-1-2): Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella (39′ st De Agostini); Misuraca, Burrai, Zammarini (19′ st Silvestro); Bombagi (30′ st Cicerelli); Nocciolini, Magnaghi (19′ st Gerardi). A disp.: Meneghetti, Parodi, Ciurria. All. Colucci.
BASSANO VIRTUS (4-3-2-1): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Karkalis (1′ st Bortot); Proia, Botta, Salvi; Minesso (28′ st Zonta), Venitucci (37′ st Gashi); Diop (28′ st Fabbro). A disp.: Piras, Bortot, Bonetto, Tronco, Popovic, Razziti. All. Colella.
ARBITRO: Sozza di Seregno. Assistenti: Rabotti di Roma 2 e Dell’università di Aprilia.
NOTE: ammoniti Cicerelli, Diop, Proia, Bizzotto. Angoli 8-2. Recupero: pt 1′; st 3′. 1.350 spettatori.
Commenti
commenti