Pordenone-Bassano, il doppio ex Cattaneo: “Forza ramarri, deve essere la gara del riscatto! E non vedo l’ora che…”
mercoledì 24 Gennaio 2018 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Forza Pordenone, la gara col Bassano deve essere quella del riscatto». A incitare i vecchio compagni neroverdi è un giocatore che – a livello emotivo – non se n’è mai andato dal De Marchi e dal Bottecchia. Il protagonista non può che essere Luca Cattaneo, doppio ex della sfida di sabato e in particolare nuovo acquisto della Reggiana, rivale del club cittadino in categoria.
[…]
«Non vedo l’ora di giocare con il Pordenone», afferma. Due anni (2015-2017) e altrettante semifinali playoff non si dimenticano. Cattaneo, la Reggiana l’ha voluta più di ogni altra società. «Sì, mi ha colpito molto l’interesse che ha dimostrato nei miei confronti e il grande passo che ha fatto per acquistarmi. Sono contento, sono arrivato da una settimana e mi sento già parte del gruppo. Ora devo solo trovare il ritmo partita: è tanto che non gioco».
[…]
È vero che anche il Pordenone, oltre al Padova, si era informato per ingaggiarla? «Sì, certo. Il club neroverde mi voleva in prestito, ma il Brescia trattava solo per la vendita a titolo definitivo (come ha fatto poi con la Reggiana, ndr). Il presidente Lovisa mi aveva chiamato, ma non c’è stato nulla da fare».
[…]
Chi tiferà tra giallorossi e neroverdi?«Non posso scegliere: sono piazze a cui sono estremamente legato. Posso dire che a Pordenone ho passato due anni straordinari, ho sentito l’affetto della gente come da poche altre parti. I tifosi mi sono sempre stati vicini e non posso che ringraziarli. Voglio solo il bene per loro e per la loro squadra». Tornerà al Bottecchia il 25 marzo con la sua Reggiana. Cosa si aspetterà? «Onestamente non vedo l’ora. Sarà stupendo. Mi emoziono al solo pensiero. E posso dire già da adesso che se segno non esulto: è una questione di rispetto per chi mi ha voluto bene e chi mi apprezza tuttora, anche se sono un calciatore granata».
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti