Bassano-Vicenza, l’ex Minesso: “Se segno esulto, il derby può dare la svolta alla nostra stagione”
giovedì 7 Dicembre 2017 - Ore 20:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Settimana intensa a Bassano, dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Giovanni Colella sulla panchina giallorossa. Oggi Mattia Minesso ha cercato di caricare l’ambiente in vista del derby di sabato contro il Vicenza, un inedito in campionato: “E’ un derby, una sfida importante tra due squadre che non si sono mai affrontate in campionato e che stanno vivendo un momento particolare della stagione. Dobbiamo mettere in campo una prova d’orgoglio, per dare una svolta alla nostra stagione. Sarà una partita dura davanti ad una bella cornice di pubblico che ci caricherà ulteriormente.
Dobbiamo mettere in campo quel qualcosa in più che ci è mancato nelle ultime gare. Il mister ci ha fatto una buonissima impressione in questi primi giorni, sa quello che vuole e sta cercando di trasmetterci alcune certezze. Dobbiamo trovare una nostra identità, purtroppo finora non abbiamo convinto. Abbiamo tutto il tempo per raddrizzare questo campionato, ma dobbiamo iniziare già da questo sabato. La posizione che occupiamo in classifica non rispecchia i valori individuali della nostra rosa, purtroppo non siamo riusciti ad esprimerci come collettivo. Ci mancano alcuni giocatori importanti per infortuni in attacco, ma la rosa è composta da giocatori in grado di sopperire a ciò e ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità dentro e fuori dal campo.
Il mio passato al Vicenza? Ho un bel ricordo dei colori biancorossi con i quali ho esordito tra i professionisti, probabilmente all’epoca non ero ancora maturo per quell’esperienza, anche a causa degli infortuni al crociato che mi bloccarono all’epoca e poi le nostre strade si separarono. Se segno? Mi è già capitato di segnare al Vicenza, di testa nel 2014 sotto la Curva Sud, mentre indossavo la maglia del Cittadella. Ho esultato all’epoca ed esulterei ora, perché cerco di dare tutto me stesso per il Bassano ed ho voglia di tornare al gol per aiutare la squadra in questo momento (2 reti per lui in questo campionato, ndr). Sarebbe importantissima per noi una vittoria ora”.
Commenti
commenti