- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Ambrosiana-Belluno, Baldi: “Non è ammissibile che ogni domenica si possano concedere due gol! Abbiamo sbagliato approccio…”
lunedì 20 Novembre 2017 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Non cerca alibi il mister Michele Baldi, mentre analizza una partita storta: «Il risultato parla chiaro. Abbiamo iniziato malissimo, e poi raddrizzare il risultato era difficilissimo. C’eravamo anche riusciti, riaprendo la partita, anche se abbiamo concesso troppe palle gol agli avversari. Tenendo conto che l’Ambrosiana ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato, concedere dieci occasioni importanti, ha significato metterci in difficoltà da soli».
[…]
«Subire due gol in sette-otto minuti ha condizionato molto l’andamento della partita. Questo infatti ha portato solo tanta frenesia, buttando palla velocemente in avanti, con la squadra avversaria che giustamente si è barricata dietro a difendere il risultato, gestendo facilmente la partita. Invece quello era il momento di ragionare più con il gioco, anziché singolarmente. Abbiamo tentato il tutto per tutto, sbilanciandoci e poi perdendo. Non è ammissibile che ogni domenica si possano concedere due gol, senza dimenticare anche le molte occasioni concesse». Come contro il Cjarlins c’erano state le avvisaglie che qualcosa andava registrato: «È da un po’ che ce lo diciamo, sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri pregi. È chiaro che non tutte le domeniche riusciamo a fare quattro o cinque gol. Questa cosa l’avevamo detta prima della partita, ma non siamo stati capaci di concretizzare tutto quello che di buono avevamo fatto. Purtroppo però, oggi da registrare c’è l’elemento negativo dato dall’aver concesso molte più palle gol rispetto alle altre partite, contro una squadra che ha fatto il proprio dovere, trovando due gol all’inizio, grazie al nostro approccio sbagliato alla partita».
(Fonte: Corriere delle Alpi. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti