- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Belluno-Cjarlins Muzane, Masoch: “Dobbiamo tirare fuori la ‘cazzimma’! E possiamo lottare per il primo posto…”
domenica 12 Novembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Imbarcare punti per poi sognare. Cosa? Il primo posto. Alla vigilia del match contro il Cjarlins Muzane (fischio d’inizio alle 14.30 al polisportivo; assente lo squalificato Petdji) Yari Masoch mette in fila le sue otto stagioni in prima squadra, si gode il suo Belluno a puntino e poi però avverte: fuori la cazzimma e occhio che queste sono le nostre partite più difficili. «Lo sappiamo – ammette il centrocampista gialloblù – le partite in cui sei costretto a vincere (il Cjarlins è terz’ultimo e ha vinto una sola volta due mesi fa, ndr) troppo spesso si sono rivelate più insidiose che quelle contro le prime. Essere favorito non è mai semplice e loro non sono così male. Se vogliono giocano molto bene». Almeno fino a domenica scorsa il Belluno segnava un sacco e ne prendeva però un po’ troppi.
«Essere il miglior attacco del girone è bello, sicuramente abbiamo divertito. Ora però dobbiamo iniziare a pensare di prenderne di meno, davvero. Se non si vuole inciampare in sconfitte immeritate o in partite insidiose dobbiamo capire che bisogna partire dalla fase difensiva. Quando attacchi tanto ovviamente concedi tanti spazi; ormai tutte le avversarie ci aspettano basse per poi sfruttare proprio quegli spazi e colpire». Baldi però spinge molto per la fase offensiva.
«Il mister da qualche settimana ci sta chiedendo di diventare una squadra figlia di…. Dobbiamo tirare fuori la cazzimma, la sana cattiveria agonistica, far sentire agli avversari che siamo forti anche nei momenti di difficoltà. Se ci riusciamo le soddisfazioni potranno essere parecchie».
[…]
Obiettivo? «Fare più punti possibile fino a Natale per poi essere ancora lì e giocarcela fino alla fine». Giocarsi cosa? «Il primo posto, sarebbe una grandissima cosa. E se tutto si incastra, gira e va possiamo farcela, possiamo lottare fino alle fine per la vetta. Detto questo, di sicuro questo Belluno deve chiudere nei primi 5/6 posti».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti