Calcio a 5 – Serie A – Came domani in casa della Lazio, Luparense oggi ospita Milano
sabato 4 Novembre 2017 - Ore 11:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
Prosegue l’autunno caldo nel Campionato Italiano Futsal di Serie A della Came Dosson C5 che già si prepara per l’ottava giornata.
I bianco-blu si scontreranno in trasferta, presso il Pala Gems di Tor di Quinto (Roma), con la Lazio C5 avversario ostico guidato dal combattivo ed esperto Gianfranco “Ciccio” Angelini.
I laziali arrivano da un periodo a corrente alternata: alla strepitosa vittoria casalinga per 3 -1 contro il terribile Cisternino non hanno saputo dare continuità cadendo sul campo altrettanto caldo della Feldi Eboli per 8 – 5. Mister Angelini godrà dell’assenza di infortuni e squalifiche e forte del pubblico di casa non intende fare sconti a nessuno. Anche i precedenti della passata stagione hanno visto la Lazio imporsi sulla Came nel campo di Fiano Romano. Osservato speciale il portiere Laion che con i suoi buoni piedi e i tiri dalla distanza è un pericolo sempre in agguato.
Dalla sponda dossonese Sylvio Rocha esce allo scoperto ammettendo il momento magico della propria stagione ma sa benissimo che la quota salvezza è ancora ben distante. Piedi per terra e concentrazione sono il mantra che vorrebbe trasmettere ai propri ragazzi perché questo sport ti punisce sugli episodi a questi livelli. Prosegue il recupero di Alemao che sembra destinato, anche per questa sfida, a non togliersi neanche la tuta di riscaldamento come già successo contro l’Acqua e Sapone per un stiramento muscolare.
L’appuntamento per i bianco-blu è fissato per domenica 5 novembre alle ore 18.00.
Per quanto riguarda l’altra capolista, ovvero la Luparense, arriva in Veneto il Milano di Sau che, dopo il positivo avvio di campionato con la vittoria all’esordio, ha pescato solo un altro punto e annaspa nelle zone basse della classifica. Un match testa-coda di cui coach Marin non si fida:
«Dobbiamo stare attenti. Il nostro obbligo è non pensare a quello che abbiamo fatto in questa settimana con il turno infrasettimanale. Non possiamo distrarci perché loso sanno come fare la giusta partita per metterci in difficoltà. Per Milano giocare contro di noi può essere uno stimolo per dare il massimo e risalire da qui»
In attesa del transfer per Mello, David Marin ha solo il dubbio Jefferson che verrà regolarmente convocato, ma non è al meglio e forse non verrà rischiato. Il resto della squadra è pienamente a disposizione del tecnico.
SERIE A PLANETWIN365 – OTTAVA GIORNATA
VENERDI 3 NOVEMBRE 2017
ITALSERVICE PESARO-PESCARA 5-6
SABATO 4 NOVEMBRE 2017
IC FUTSAL-FELDI EBOLI – ore 18
LUPARENSE-MILANO – ore 18
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI – ore 18.30
KAOS REGGIO EMILIA-LOLLO CAFFÈ NAPOLI diretta tv su Sportitalia – ore 18.30
DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017
LAZIO-CAME DOSSON – ore 18
LUNEDI’ 6 NOVEMBRE 2017
AXED LATINA-BLOCK STEM CISTERNINO diretta tv su Sportitalia – ore 21
Commenti
commenti