Delta Porto Tolle-Campodarsego, Cavallari: “Hanno un attacco eccezionale, ma in difesa concedono molto…”
domenica 22 Ottobre 2017 - Ore 12:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
È la regina del mercato estivo, la maggiore pretendente alla vittoria del campionato. All’Umberto Cavallari oggi alle 15 arriva il Campodarsego ad affrontare il Delta Porto Tolle nell’ottava giornata della serie D di calcio. Ospiti che, malgrado i favori dati dagli esperti calcistici, hanno un rendimento altalenante inferiore alle attese, 11 punti, 5ª posizione e una difesa tra le peggiori del torneo (11 reti subite). Oscar Cavallari non può fidarsi dei numeri e guarda altro: «Un Campodarsego formato da giocatori eccezionali, davanti hanno un trio che nessuno ha con Kabine, Aliù e Pietribiasi, in mediana Caporali e altra qualità. Domenica hanno battuto l’Abano per 4-0 senza lo squalificato difensore Colman Castro e Marcolini, schierando un 3-4-3, seppur avessero sempre giocato con i cinque mediani e le due punte. In difesa comunque concedono molto, sono alla ricerca di equilibri e lì noi dovremmo colpire».
[…]
La sfida ha tanti significati: prova di maturità, continuità dopo la bella vittoria di Noale, riscatto davanti ai propri tifosi che in casa hanno visto poche vittorie: «I ragazzi giocheranno senza timori e con serenità, dovremmo riproporre la stessa cattiveria in fase difensiva vista con il Noale. Per fare tutto questo, per migliorarci sempre, stiamo lavorando sui particolari per correggere ogni cosa, anche le meno evidenti». Si vede una crescita in un momento della stagione: «Da settimane ci stiamo applicando al meglio, devo fare i complimenti ai ragazzi, il lavoro sta dando qualche frutto».
[…]
DELTA (4-3-3): Bala; Selimi, Fissore, Tarantino (Capogrosso), Capogrosso (Presello); Nouaman (Tarantino) (Cavallini), Gattoni, Pasi; Andreetto, Alessandro, Vuthaj (Gherardi). All.: Cavallari.
CAMPODARSEGO (3-5-2): Pirana; Ndoj, Zanon, Leonarduzzi; Trento, Caporali, Radrezza (Beccaro), Michelotto, Kabine; Aliù, Pietribiasi. All.: Fonti.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto del’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti