- Chievo
- Hellas Verona
- Serie A
Chievo-Hellas Verona, Maran: “Siamo due entità preziose per la città! Io il Ferguson clivense? Ne sarei onorato…”
venerdì 20 Ottobre 2017 - Ore 14:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Dove può ancora migliorare il suo Chievo? «I margini sono ovunque. Sarà tre anni che me lo sentite ripetere: bisogna andare oltre i propri limiti. Il fatto di fare bene una cosa è una tappa, non un arrivo. Io motivo la squadra così, a forza di step: ci devono essere sempre dei piccoli obiettivi che diventano esami motivanti nel quotidiano».
[…]
Sul gioco Campedelli ha mai espresso pareri? «Il presidente mi lascia lavorare. Sorveglia. Ma quando ha fiducia ti dà piena libertà: è una cosa importantissima».
[…]
Domanda dai tifosi: Maran ci pensa mai a diventare il Ferguson del Chievo? «E’ la mia quarta stagione al Chievo. A ogni fine stagione ho sempre avuto la possibilità di spostarmi. E invece ho sempre scelto di restare, con piacere, seguendo la mia volontà e guardando negli occhi Campedelli. Se non ho preso strade diverse è perché credo in questo percorso, il che per me è una cosa molto significativa. Per cui sì, sarei onorato di poter diventare un giorno anche il Ferguson del Chievo». Chiudiamo col derby. Classifica perpetua di A: Hellas 824 punti in 28 edizioni, Chievo 695 in 16 edizioni. Classifica dal 2001 a oggi: Chievo 695 punti, Hellas 173. Gerarchie ribaltate? «No. Hellas e Chievo sono due entità importanti. Una rappresenta una storia un po’ più lunga e una città cui ha dato grandissime soddisfazioni. L’altra, il Chievo, è un’entità nuova e altrettanto importante, con un presidente ch’è riuscito a darle solidità e continuità in A. Due entità diverse ma preziose per Verona». Il derby è l’imponderabile? «Va al di fuori di qualsiasi schema, sì. E suscita interesse, voglia di esserci, ch’è bello anche per chi vive di sport: una condivisione di emozioni fra protagonisti e pubblico».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti