Pordenone-Mestre, Serena: “Andiamo a giocarcela con spirito battagliero! E Neto Pereira e Perna…”
giovedì 19 Ottobre 2017 - Ore 11:20 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Classifica corta e poca distanza. Solo 25 km tra Portogruaro e Pordenone e domenica gli arancioneri dovranno fare solo mezzora di viaggio in più per andarsela a giocare contro la prima in classifica alle 18.30.
[…]
Certo, una vittoria fuori casa proietterebbe gli arancioneri nelle primissime posizioni ma sognare è vietato, come sottolinea molto bene il presidente Stefano Serena. «Se parliamo di domenica scorsa, per lunghi tratti il Mestre ha fatto la miglior prestazione del campionato, soprattutto nel primo tempo, ed è stata una vittoria non solo meritata, ma anche di prestigio, come la Reggiana. È vero che ancora dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa, ma gli errori son sempre meno grazie al nostro mister che sta tirando fuori tutte le qualità e le potenzialità dei giocatori».
[…]
Tre quarti della squadra è nuovo per la categoria, eppure molti fanno tremare gli avversari. «Fa piacere ricevere complimenti dagli avversari e sapere che in rosa abbiamo ragazzi che non hanno mai giocato in C, eppure quando mister della Reggiana ha detto chiaramente di temere Fabbri e Beccaro che sono dei novizi, si capisce quanto valga questa squadra. La classifica è molto corta e per me il match con il Pordenone è una partita come un’altra; sicuramente tosta e difficile visto che l’anno scorso loro sono arrivati in semifinale dei playoff, perdendo immeritatamente contro il Parma. Ma noi non snatureremo la nostra mentalità né il nostro modo di giocare e andremo a Pordenone con spirito battagliero. Le motivazioni i ragazzi le troveranno da soli, perché giocare contro la prima in classifica dà sempre qualcosa di più. La rosa è omogenea e completa. Mi hanno colpito molto Perna e Neto che, oltre a essere grandi giocatori, si stanno dimostrando grandi uomini e veri leader».
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti