Mestre-Triestina, le scelte di Sannino: cambiano i terzini, ma non il modulo…
domenica 24 Settembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il duello infinito continua. Dopo le partite dello scorso anno combattute a suon di gol (ben 13 tra andata e ritorno) per conquistare il vertice della serie D, oggi Mestre e Triestina (si gioca a Portogruaro alle 14.30, arbitra Gariglio di Pinerolo) si ritrovano una categoria più su per rinnovare la sfida.
[…]
La Triestina dal canto suo deve fare i conti con qualche defezione, in particolare quella dei due terzini.
[…]
Mister Sannino, dopo aver provato in settimana il 3-5-2, sembra aver nuovamente dirottato sul più collaudato 4-4-2. Non che la difesa a tre non possa venir buona in seguito, magari a partita in corso, soprattutto in assenza de due terzini: del resto, certi meccanismi sempre meglio provarli in allenamento che improvvisarli da un attimo all’altro in partita.
[…]
Una decisione che può anche esser figlia della scelta di non voler ancora rischiare Mori, del resto reduce da un importante infortunio a un ginocchio: vero che il difensore si sta già allenando a pieno ritmo col gruppo da un paio di settimane, ma in questi casi meglio non rischiare ed affrettare i tempi. Insomma Sannino dovrebbe puntare ancora sul 4-4-2 e per sostituire Troiani e Pizzul la scelta è caduta su El Hasni e Grillo, con inserimento di Codromaz nel mezzo. Pertanto, davanti a Perisan, la coppia centrale difensiva dovrebbe essere formata da Aquaro e Codromaz, con El Hasni a destra (in carriera ha già giocato in quel ruolo) e Grillo a sinistra. A centrocampo i due esterni saranno sempre Bariti e Bracaletti (forse il primo potrebbe stavolta partire a destra, ma comunque i due sono abituati ad alternare fra loro le fasce di competenza), mentre in mezzo al campo dovrebbe essere ancora Meduri ad affiancare Porcari. In avanti confermata la coppia formata da Arma e Mensah.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti