SudTirol-Bassano, Botta: “Loro non hanno ancora perso in casa, dovremo avere il giusto approccio”
giovedì 21 Settembre 2017 - Ore 20:10 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Stefano Botta dopo il pareggio col Pordenone: “Abbiamo disputato un gran primo tempo dopo una brutta partenza. Siamo stati molto bravi a recuperare i due gol di svantaggio. In campo ci siamo detti che c’erano 80 minuti per rimontare il risultato. Ci siamo riusciti già nella prima frazione mentre nella ripresa, dopo aver speso tante fatiche per arrivare sul 2-2, abbiamo pensato che sarebbe stato da stupidi perderla e quindi abbiamo un po’ abbassato il baricentro. Lo stesso ha fatto il Pordenone e per questo la ripresa non è stata giocata con gli stessi ritmi. L’unico rimpianto è che il primo tempo sia finito proprio durante il nostro momento migliore, mentre avevamo in mano il pallino del gioco. Inoltre, esattamente come a Ravenna, abbiam preso gol alla prima occasione che capita agli avversari. Forse dobbiamo fare girare meglio palla nei primi minuti evitando di esporci agli attacchi. Se riusciamo a giocare come sappiamo, col nostro fraseggio, mettiamo tutti in difficoltà. Però non possiamo più permetterci di partire con l’handicap”.
Domenica alle 14:30 i giallorossi saranno di scena a Bolzano, contro un Sudtirol che in casa non ha ancora perso: “Se col Pordenone le motivazioni sono arrivate quasi in automatico, quella con i biancorossi sarà la classica gara da non sottovalutare. Saremo ospiti di una squadra che disputa la Serie C da tanti anni e ha ormai grande esperienza della categoria. Non sarà una partita facile, soprattutto perché il loro è un campo ostico, ma bisogna far punti. Se vuoi disputare un campioanto d’alto livello la regola è una: in casa devi vincere e in trasferta non devi perdere. “.
Chiusura sulla crescita di questo Bassano, soprattutto dal punto di vista fisico: “Nelle primissime gare non eravamo pronti, la squadra era molto più contratta: c’era una preparazione da smaltire, con i suoi carichi di lavoro che non ci permettevano di esprimerci al meglio. Adesso si vede un progresso sia individuale che di gruppo. Inoltre sono fiducioso perché la nostra rosa è ampia, con giocatori, al momento meno utilizzati, che sarebbero tranquillamente titolari da altre parti. Siamo una squadra competitiva che ha ottime possibilità di disputare un bel campionato”.
Commenti
commenti