Bassano-Pordenone, fuochi d’artificio al Mercante: rimonta giallorossa, alla fine è 2-2
domenica 17 Settembre 2017 - Ore 20:23 - Autore: Dimitri Canello
BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Emozioni, rabbia, rammarico, forza di volontà. C’è di tutto, nella serata del Mercante, che produce quattro gol e tanti colpi di scena. Che Bassano-Pordenone sia una partita sentita lo si capisce da quello che accade in campo. Botte da orbi, agonismo alle stelle e tanta voglia di vincere da entrambe le parti. Al 3′ arriva subito il vantaggio del Pordenone: gran cross di De Agostini e colpo di testa di Ciurria che si inserisce in modo perfetto e batte Grandi. Per il Bassano è uno shock e al 10′ arriva pure il raddoppio di Gerardi che sembra chiudere il conto: angolo di Burrai e colpo di testa di Gerardi che sfrutta al meglio un piazzamento incommentabile della difesa giallorossa. Sul 2-0, però, c’è un episodio che cambia tutto: e cioè una maldestra autorete dell’ex Formiconi, che devia nella propria porta un cross tagliato e teso di Laurenti. A quel punto il Bassano ci crede e al 40′ Diop firma il 2-2: tiro di Venitucci, prodezza di Perilli che evita il gol con un riflesso superbo, sulla palla si catapulta l’attaccante scuola Torino e mette dentro. Nella ripresa l’occasione migliore è per Gerardi al 18′, ma Bizzotto si immola e salva un gol fatto, poi al 41′ Parodi di testa spaventa Grandi. Ma è pari e, tutto sommato, è giusto così.
Bassano -Pordenone 2-2
GOL: 3′ pt Ciurria, 10′ Gerardi, 25′ Laurenti, 40′ Diop
BASSANO (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Barison, Bizzotto, Bonetto; Salvi (38′ st Grandolfo), Botta, Laurenti; Venitucci, Minesso; Diop (19′ st Bianchi). A disp.: Falcone, Piras, Karkalis, Proia, Pasini, Gashi, Bortot, Tronco, Stevanin. All. Magi.
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Lulli (22′ st Buratto); Ciurria, Martignago (22′ st Sainz-Maza); Gerardi (36′ st Magnaghi). A disp.: Zommers, Pellegrini, Silvestro, Nunzella, Danza, Bassoli. All. Colucci.
ARBITRO: Viotti di Tivoli. Assistenti: Bianchini e Biasini di Cesena.
NOTE: ammoniti Stefani, Lulli, Barison, Burrai, Salvi. Angoli 2-5. Recupero: pt 1′.
Commenti
commenti