Chievo, Pellissier fa sedici: “E continuerò finché il fisico reggerà e avrò voglia di lottare!”
venerdì 7 Luglio 2017 - Ore 18:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Senza fine. Sergio Pellissier non ha voglia di fermarsi. Sedici stagioni da uomo Chievo. Recordman di gol e di presenze. Bandiera al vento. Un anno ancora di contratto. Trentotto primavere ma cuore da ragazzino. Voglia di dire addio? Zero.
[…]
Giusto per anticipare il tormentone: ma quello che inizia adesso sarà davvero il suo ultimo anno da calciatore?«Spero di no. Vorrei avere il fisico apposto. E finché il fisico regge e avrò la voglia di lottare, allenarmi e giocarmi il posto con tutti questi ragazzini, vorrei continuare. Non dipenderà solo da me. Ma anche dalla società e da tanti fattori. E mi auguro che tutto mi porti a continuare». I numeri: 25 anni di presidenza Campedelli, quarta anno dell’era Maran e una vita di Pellissier. Cosa l’ha emozionata di più di quello che sta per cominciare?«Questo è il mio quindicesimo anno di A con il Chievo. Penso di avere fatto tanto nella mia carriera, raggiungendo obiettivi importanti. Oramai gioco da vent’anni. Ma le soddisfazioni penso non sono ancora finite. Ripartire è sempre emozionante. Magari un po’ meno delle prime volte. Mi auguro che questa emozione non svanisca troppo presto».
[…]
A lei cosa manca ancora? Detiene il record di presenze e di gol con la maglia del Chievo«Non lo so. Record da battere me ne mancano pochi. L’impegno sarà il massimo fino a quando avrò la possibilità di vestire questa maglia. Gli stimoli non mi mancano di certo».
(Fonte: L’Arena. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti