Ravenna-Delta Rovigo, Antonioli: “Li rispettiamo, ma giocheremo sereni! E con Parlato…”
sabato 22 Aprile 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
[…]
L’allenatore del Ravenna, Mauro Antonioli, spiega il momento magico. «Non era preventivabile vedere Delta e Imolese cadere contemporaneamente contro squadre pericolanti in casa e noi finire primi. A inizio stagione l’obiettivo era un posto nei play-off, ma il ribaltone di giovedì ci ha catapultato in vetta e ora vogliamo rimanerci». La vostra è stata una crescita costante. «Siamo migliorati durante l’anno, i ragazzi esprimono un buon gioco e si sacrificano, siamo solidi e subiamo pochi gol. Poi abbiamo visto che riuscivamo a giocarcela alla pari con squadre più blasonate e abbiamo capito che le nostre qualità tecniche e morali potevano portarci in alto».
[…]
Cosa troverà domenica il Delta a Ravenna? «Ci sarà una grande affluenza di pubblico, sarà uno spettacolo». Come vi state preparando? «Senza stravolgere nulla, senza trasmettere tensione ai ragazzi. Dall’altra parte c’è la forza del Delta, lo rispettiamo, ma giocheremo sereni». I biancazzurri hanno un allenatore che di serie D ne ha vinte tre. «Conosco molto bene Carmine Parlato, un grande tecnico, abbiamo giocato assieme a Mantova». Quali giocatori apprezza di più tra i polesani? «Mi piace Nicola Ferrari, bravo Marco Ilari, con Emil Zubin ho giocato a Lumezzane. Hanno una batteria d’attacco fortissima».
Imolese e Delta sono crollate dopo il periodo della Viareggio Cup che le ha tenute ferme per tre settimane. Secondo lei ha influenzato sul campionato? «Sono sincero: se fosse capitato a me, sarei stato molto infastidito. Non è facile stare fermi così tanto senza giocare, per ma ha influito sul rendimento».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti