Mercato Triestina, in prova il centrocampista Meduri: i dettagli
mercoledì 1 Febbraio 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Ieri pomeriggio ha preso un volo da Roma e attorno alle 16 è atterrato a Ronchi dei Legionari: è cominciata così l’avventura alabardata di Fabio Meduri, calabrese, classe 1991, il nuovo giocatore che è appena arrivato in prova alla Triestina. Già, perché per vedere se davvero indosserà la maglia dell’Unione (e se davvero la sua sarà un’avventura alabardata), il giocatore dovrà superare ancora qualche esame: non solo per quanto riguarda le sue attuali condizioni fisiche, ma anche per i soliti provini sul campo, a partire dagli allenamenti in programma oggi durante i quali sarà sotto l’occhio dello staff alabardato. L’identikit tecnico porta a pensare che quello di Meduri sia non solo un eventuale rinforzo a centrocampo, ma un arrivo conseguente all’infortunio di Cecchi, la cui lunga assenza ovviamente preoccupa.
[…]
Meduri è un centrocampista centrale, come Cecchi appunto, di quelli a metà fra il mediano e il regista, capaci insomma di abbinare qualità e quantità grazie a buona corsa e soprattutto buoni piedi. E come si diceva, a parte la giovane età (il ragazzo ha appena 25 anni), è la già interessante carriera di Meduri a far pensare che il suo possibile tesseramento possa essere di quelli di un certo peso. Intanto il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, che sono sempre una garanzia, ma poi a sorprendere è il fatto che nonostante la giovane età possa già vantare parecchie stagioni in serie C, dove ha debuttato a 19 anni, nelle file del Monza Brianza, raccogliendo già 12 presenze.
[…]
Quest’anno, per la prima volta, la discesa in serie D, con il Campobasso, dove ha totalizzato 11 presenze ma dove l’esperienza è finita già a inizio dicembre. Attualmente infatti Meduri è svincolato e questo spiega perché, nonostante il mercato dei professionisti sia finito ieri sera e quello dei Dilettanti ormai da oltre un mese, la Triestina può provare con calma il giocatore e tesserarlo quando lo riterrà opportuno.
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti