Lega Pro, il Bassano crolla ancora in casa: al Mercante passa pure l’ex Asta
sabato 26 Novembre 2016 - Ore 16:25 - Autore: Dimitri Canello
BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Adesso non ci sono più dubbi, il Bassano è entrato in crisi: un punto in tre partite, due sconfitte consecutive in casa e buio pesto ad appena tre settimane dal primo posto raggiunto e difeso in beata solitudine. Sembrano secoli fa, oggi il Bassano perde pure contro la Feralpisalò 2-1 e vede parzialmente compromesso l’ottimo campionato fatto sinora. E dire che l’inizio era stato entusiasmante, con due occasioni e il gol di Crialese al 12′ con un siluro da fuori area imparabile per Livieri. La reazione della Feralpisaò, però, è rabbiosa: gli uomini dell’ex Antonino Asta si catapultano subito in avanti, costruiscono due palle gol con Gerardi e Maracchi e al 21′ pareggiano con un’invenzione di Bracaletti per Gerardi, che non sbaglia e fa 1-1. Fioccano le occasioni, al 29′ Livieri vola all’incrocio dei pali a togliere dal “sette” la punizione di Minesso, Bastianoni salva su Bracaletti al 34′, Cavagna in diagonale sfiora il nuovo vantaggio nel finale. L’inizio della ripresa vede ancora il Bassano in cattedra: partenza sprint con super intervento di Liviero su Maistrello e doppia chance al 18′ per Fabbro e Minesso. L’episodio che cambia la partita è il cartellino rosso a Falzerano per doppia ammonizione: l’esterno giallorosso viene punito per la seconda volta per simulazione in area e viene, dunque, espulso. La Feralpisalò prende in mano le redini del match e al 35′ arriva il sorpasso: angolo e tocco per Luche, sottoporta colpisce Ranellucci, che confeziona il definitivo 2-1. Nei minuti di recupero annullato ingiustamente il gol del 3-1 a Bizzotto per fuorigioco che non c’è, ma la sostanza non cambia. Per il Bassano è crisi, adesso per davvero.
Bassano-Feralpisalò 1-2
Reti: 12′ Crialese (B), 21′ Gerardi (F), 80′ Ranellucci (F)
Bassano (4-3-1-2): Bastianoni 6; Bortot 5.5, Pasini 5, Barison 5.5, Crialese 6.5; Falzerano 5, Proietti 5, Cavagna 6 (14′ st Bianchi 6); Minesso 6; Maistrello 5.5 (14′ st Fabbro 6), Grandolfo 5.5 (32′ st Rantier sv). A disp. Rossi, Cenetti, Candido, Tronco, Soprano, Laurenti, Lancini. All. D’Angelo 5
Feralpisalò (4-3-3): Livieri 7.5; Parodi 6, Aquilanti 6.5, Ranellucci 7, Ruffini 7; Staiti 6.5, Davì 6.5 (25′ st Bizzotto 6.5), Maracchi 7; Bracaletti 7 (34′ st Luche 6.5), Gerardi 7 (37′ st Romero sv), Guerra 6. A disp. Romeda, Romera, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All. Asta 7.
Arbitro: Zingarelli di Siena 5.5
Espulso: Falzerano (B) al 66′ per doppia ammonizione
Ammoniti: Falzerano (B), Ruffini (F), Davì (F), Bizzotto (F)
Recupero: pt 0′; st 4′
Commenti
commenti