Modena-Bassano, Proietti: “Staremo in alto con le migliori, abbiamo la mentalità giusta”
giovedì 29 Settembre 2016 - Ore 17:40 - Autore: Dimitri Canello
Mattia Proietti ha incontrato la stampa per parlare della sfida di Modena, che vedrà i giallorossi impegnati sul terreno del “Braglia”, sabato alle ore 16.30.
“Loro sono reduci da due sconfitte consecutive, di cui una maturata nel derby contro la Reggiana. Contro di noi vorranno sicuramente recuperare il terreno perduto e per questo partiranno forte, ma noi dovremo partire ancora con maggior convinzione, entrando in campo fin da subito con l’atteggiamento giusto. E’ una gara che nasconde ancor più insidie rispetto all’ultima contro il Santarcangelo; in quella occasione infatti siamo scesi in campo con la cattiveria accumulata per la sconfitta subita a Lumezzane. Sono sicuro che abbiamo le potenzialità per stare lì in alto tra le prime, nonostante questo campionato sia difficilissimo, in quanto anche le squadre più attardate in classifica sono obiettivamente tutte toste.
Proietti ha poi parlato di come la squadra giallorossa abbia cambiato pelle negli anni: “Negli ultimi 3 anni abbiamo compiuto un processo d’evoluzione: con la stagione di Petrone abbiamo acquisito una mentalità vincente e delle idee di gioco, la stagione successiva con Asta abbiamo giocato con agonismo e ferocia, conquistando punti anche gare nelle quali giocavamo meno bene, con Sottili poi abbiamo iniziato a giocare di più, imparando a gestire la manovra. Ora le squadre ci conoscono, non siamo più la sorpresa del torneo e spesso capiterà che saremo noi a fare la partita per gran parte del tempo, gestendo il gioco. Ecco stiamo acquisendo sempre più una maggiore attenzione alla tattica”.
Questa per il vicecapitano giallorosso è la sesta stagione al Bassano Virtus: “Sono molto legato a questa società e a questa città della quale oramai mi sento parte. Bassano è e sarà sempre la mia prima scelta
Commenti
commenti