Venezia, Domizzi si presenta: “Voglio chiudere la carriera vincendo ancora un campionato”. Baldanzeddu: “Società da Serie A”
giovedì 9 Giugno 2016 - Ore 14:49 - Autore: Dimitri Canello
Triplo colpo del Venezia, che si assicura Maurizio Domizzi, Ivano Baldanzeddu e Francesco Virdis
Ore 15.00 – Perinetti: “Un retroscena: eravamo a cena con Domizzi e il suo procuratore e alla fine ho telefonato a Inzaghi passando il telefono a Maurizio. Che però credeva fosse Favarin l’allenatore e non certo Pippo…. È rimasto stupefatto l
Ore 14.57 – Baldazeddu: “Ho rifiutato la Serie B, ma il Venezia è in Lega Pro ma è una società di Serie A. Come ha detto il mister siamo qui per fare qualcosa di importante. Per fortuna il ginocchio non mi ha più dato problemi, dovevo stare fuori 14 mesi, ma sono tornato dopo 6 mesi. Ho grande entusiasmo, voglio contribuire per fare tornare in alto questa società”
Ore 14.55 – Domizzi: “Ho avuto un piccolo infortunio muscolare a gennaio, ma sto molto bene. Ho sentito un grande entusiasmo, dopo otto anni vissuti in modo straordinario a Udine avevo bisogno di qualcosa di totalmente diverso. Qui i presupposti ci sono tutti per fare bene e per giocare con continuità. Vorrei vincere ancora qualcosa qui a Venezia per chiudere la carriera nel modo migliore. Al Penzo non ho avuto mai modo di giocare, ma voglio farlo il più possibile. A Udine ho lasciato un pezzo di cuore, i miei figli sono nati e cresciuti lì, nell’ultimo anno sono stato utilizzato poco penso per una precisa scelta societaria e con me sono stati coinvolti altri 3-4 giocatori storici. Inzaghi era fastidioso in campo, ci siamo scornati diverse volte, spero che non se la sia presa l”
Ore 14.52 – Perinetti: “Domizzi l’abbiamo voluto perché è un leader e da impostare da dietro, caratteristica che ci aiuterà moltissimo per il tipo di calcio che vogliamo proporre. Baldanzeddu l’ho avuto da avversario, Favarin ci ha dato il suo nome e Inzaghi ha dato l’ok ben volentieri. Viene da un infortunio importante, ma si è ripreso benissimo”
Ore 14.48 – Giorgio Perinetti: “Mi soffermerei più sui connotati dei giocatori che abbiamo preso, di grande esperienza e prima di decidere cosa fare ci hanno pensato e se ci hanno scelto è una grande conferma di quello che vogliamo fare. Virdis non sarà qui oggi perché è appena diventato papà di una meravigliosa bambina. Per arrivare primi dovranno crearsi tante condizioni concomitanti. Virdis ha fatto 1 gol ogni 3 partite, direi che la sua media parla da sola”
Ore 14.46 – Joe Tacopina: “Siamo orgogliosi di presentare Domizzi e Baldanzeddu. Virdis oggi non c’è, ma ha 105 gol realizzati in 296 presenze. Ogni giorno aggiungiamo un tassello importante e questi tre colpi sono la conferma che abbiamo un progetto ambizioso. Arriveremo lontano, i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi”
Commenti
commenti