Lecce-Bassano, Falzerano: “La nostra forza è il gruppo, i playoff annullano certi valori”
giovedì 12 Maggio 2016 - Ore 18:06 - Autore: Dimitri Canello
Marcello Falzerano ha presentato la sfida dei playoff che vedrà i nostri ragazzi impegnati nella trasferta di Lecce, gara che verrà trasmessa in diretta Rai Sport 2, domenica alle 15.30.
“Siamo consapevoli del fatto che il Lecce è una squadra forte, i loro giocatori vanno rispettati, ma non temuti, nelle gare secche poi i valori vengono livellati. La nostra forza è sempre stata il gruppo e andremo lì con questa consapevolezza. Dovremo essere bravi a trasformare a nostro favore l’ambiente che troveremo, mettendoci il giusto entusiasmo e giocando come sappiamo fare, noi ci crediamo e vogliamo andare lì per conquistare la semifinale.
Il nostro approccio? Sarà impossibile sbagliarlo, gare come quelle di domenica si preparano da sole. L’unica raccomandazione che ci siamo fatti tra di noi all’interno dello spogliatoio è quella di cercare di vivere questa settimana come abbiamo fatto con tutte le altre, di viverla con una maggiore serenità e spensieratezza, per non caricarci di ulteriori tensioni.
Abbiamo dimostrato in diverse partite di aver conquistato vittorie in cui non eravamo i favoriti ai pronostici iniziali, questo ci conferisce ulteriori stimoli affinché ciò si ripeta anche in questa gara.
Cambiare il finale della scorsa stagione? Non paragoniamo le due annate, ma teniamoci stretta solo la rabbia per la mancata promozione e tramutiamola in energia positiva da mettere in campo, quest’anno vogliamo vincere noi”.
Commenti
commenti