Bassano-Padova, Candido: “Vogliamo il secondo posto, ma loro hanno grandissime motivazioni”
mercoledì 27 Aprile 2016 - Ore 17:57 - Autore: Dimitri Canello
Roberto Candido (foto Bassano Calcio) ha incontrato la stampa in vista dell’importante derby di sabato contro il Padova, con fischio d’inizio alle ore 14.30 allo stadio “Mercante“.
“Il Padova verrà qui con grandissime motivazioni, per giocarsi l’ultima chance per l’accesso ai playoff. E’una squadra molto attrezzata e l’aver distanziato squadre così attrezzate di 7 o 10 punti, come nel caso di Feralpisalò, Cremonese, Reggiana o Pavia, ci deve far capire quanto di buon siamo riusciti a fare anche in questa stagione. Abbiamo centrato un obiettivo importantissimo con due giornate d’anticipo, un obiettivo che forse era impensabile riuscire a raggiungere ad inizio stagione. Ora dobbiamo cercare di conquistare il secondo posto in classifica.
In queste due ultime gare vogliamo ritrovare l’autostima e l’entusiasmo necessari a ricaricare mentalmente le pile in vista dei playoff.
Una squadra forte deve essere capace di ribaltare la gara, noi spesso siamo stati bravi a sbloccarla e poi a farla nostra. Ai playoff si affrontano squadre agguerrite, può capitare che si crei anche una sola occasione, ma in quel caso dobbiamo farci trovare pronti. Dobbiamo essere più concreti e determinati, io in primis, come tutto il resto del reparto offensivo. Sono fiducioso però perchè in campionato non abbiamo mai sbagliato l’approccio agli scontri diretti e questo sarà fondamentale nel prosieguo del cammino“.
Candido ha poi analizzato la sua stagione fino ad ora: “Purtroppo ho avuto degli sbalzi nella forma fisica acausa della pubalgia di cui ho sofferto e in alcuni momenti mi hanno frenato. So che posso fare molto dipiù e dare un maggior contributo alla squadra (3 gol per lui contro Cremonese, Cuneo e Alessandria, ndr). Il mio obiettivo personale è quello di riuscire ad esprimermi sempre a livelli elevati con maggiorecontinuità“.
Infine un pensiero rivolto ai tifosi giallorossi: “Speriamo siano in tanti a spingerci sabato al Mercante, per aiutarci a raggiungere sempre nuovi traguardi. Ci fa piacere siano aumentati anche gli ultras in scoperta est, è bello sapere che il nostro entusiasmo ha contagiato tutto l’ambiente. Speriamo questo possa continuare ad avvenire, per noi in campo è molto importante sentire il loro sostegno durante la gara“.
Commenti
commenti