Bassano-Lumezzane, fuori Voltan e Cenetti. Sottili: “Basta errori, ora conta solo vincere”
venerdì 15 Aprile 2016 - Ore 17:57 - Autore: Dimitri Canello
Tradizionale conferenza stampa della vigilia per Stefano Sottili (foto Bassano Virtus) in vista di Bassano-Lumezzane, in programma allo stadio Mercante domani alle 17.30. Queste le sue principali dichiarazioni:
Niente errori – “Da qui in avanti non abbiamo più alcun margine d’errore, in questa e nella prossima gara incontreremo due squadre in lotta per la salvezza (sabato prossimo sfida a Meda contro il Renate, ndr), le motivazioni messe in campo saranno quindi altissime da parte di entrambe le formazioni e conteranno molto l’equilibrio nel gioco, la condizione atletica e la mentalità”.
La bacchetta magica di Filippini: “L’avvento di Filippini al Lumezzane ha avuto lo stesso effetto di una bacchetta magica: ha ottenuto risultati importanti, è una squadra che non molla mai, basti pensare al pareggio che hanno conquistato contro il Sudtirol o l’occasione per pareggiare la partita su rigore al ’93 contro il Cittadella. Hanno trovato unagrande autostima ed equilibri tattici molto importanti. Sarà una partita non decisiva, ma molto importante,vietata quindi ai deboli di cuore”.
La sconfitta col Pro Piacenza – “Noi dobbiamo riscattare la sconfitta subita con il Pro Piacenza, in una partita in cui si sono accavallati molti episodi negativi e in cui non abbiamo giocato bene nei primi minuti. Tuttavia nel corso della gara abbiamo creato tanto, ci sono stati diversi episodi sfavorevoli che l’hanno condizionata, ma dobbiamo imparare ad essere più bravi continuando a creare molto, ma non concedendo il fianco ai nostri avversari. Se mettiamo in mostra le nostre caratteristiche diventiamo fastidiosi per tutti, ma dobbiamo farlo sempre. E’ partita la volata play-off e noi ci siamo, dobbiamo prima blindare l’ingresso alla post season e poi pensare ad ottenere il miglior piazzamento possibile”.
Formazione – “Oltre a Germinale, sono out Voltan e Cenetti. Giacomo ha subito una leggera distorsione alla caviglia in allenamento, dispiace perchè nell’ultimo periodo stava facendo benissimo, è stato fuori la scorsa gara mordendosi i denti, ma sappiamo tutti quale sia il suo valore in campo e all’interno dello spogliatoio”
Commenti
commenti