Udine, 18 novembre 2017 – Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, scende in campo con Udinese Calcio anche per la stagione sportiva 2017 – 2018, consolidando il legame ormai storico con la prestigiosa realtà sportiva.
L’azienda, che ha la propria centrale nazionale in provincia di Padova e un importante centro direzionale e logistico a Udine, sarà infatti Premium Partner di Udinese Calcio almeno fino al ritiro pre-campionato 2018-2019.
La partnership è stata illustrata oggi, 18 novembre, alla Dacia Arena nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Presidente di Udinese Calcio, Franco Soldati.
“Alla Dacia Arena ormai siamo di casa”, spiega Fabio Donà, direttore marketing di Despar, “e siamo più che lieti di riconfermare la partnership con Udinese Calcio. Siamo convinti che non si tratterà soltanto di affiancare i loghi delle nostre realtà nelle attività di comunicazione, ma sicuramente da questa collaborazione nasceranno anche iniziative molto concrete a vantaggio del territorio friulano”.
È già stato così in passato, per esempio quando Despar ha sostenuto l’Udinese Academy, il progetto di Udinese Calcio orientato ai ragazzi con l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, accompagnando i piccoli calciatori in una crescita non solo sportiva ma anche umana. In questo contesto, Despar ha condiviso con un centinaio di giovanissimi atleti (dai 5 agli 11 anni) e con le loro famiglie anche il percorso di educazione alimentare Le Buone Abitudini.
“La nostra strategia per quanto riguarda le attività di sponsoring”, chiarisce Donà, “è quella di andare oltre agli aspetti puramente pubblicitari o di immagine, e costruire con i nostri partner dei percorsi che siano significativi per entrambi, e soprattutto per il territorio in cui siamo inseriti.
Lo abbiamo fatto di recente anche con la Barcolana a Trieste, quando abbiamo animato il Villaggio Barcolana con attività di degustazione e promozione dei prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, e soprattutto abbiamo sponsorizzato il concerto di Francesco Gabbani che ha concluso ‘Barcolana in musica’. Grazie al concerto sono stati raccolti ventisettemila euro a favore dell’Istituto Burlo Garofolo di Trieste, un aiuto concreto per un autentico centro di eccellenza – non soltanto per la Regione Friuli Venezia Giulia – e anche per tutte le donne e i bambini che l’Istituto cura e supporta”.
“Mi auguro”, conclude il direttore marketing di Despar Nordest, “che riusciremo quanto prima a creare delle occasioni simili anche con Udinese Calcio. Intanto ci godremo il campionato e tiferemo con la passione di sempre per questa ‘nostra’ grande squadra”.
“Udinese Calcio – ha dichiarato il Presidente Franco Soldati – è lieta di avere tra i propri partner Despar, da sempre vicina alla nostra regione e ad azioni sociali di grande importanza per il territorio. Condividiamo con Despar la volontà di lavorare in squadra, su progetti che valorizzino il Friuli, che lo promuovano e che abbiano una componente sociale. Lo sport è una delle chiavi di lettura della nostra società, è uno strumento indispensabile per favorire la crescita dei ragazzi e noi su questo, grazie anche al sostegno di Despar, stiamo lavorando”.